La festa inizierà venerdì mattina 8 dicembre alle ore 9.30 con l’apertura degli stand espositivi delle migliori Mostarde Vicentine e prodotti del territorio; un week-end ricco di eventi all’ insegna dei sapori, della tradizione e della magia del Natale. Anche quest’anno saranno presenti come graditi ospiti i Montecchio d’ Italia che, insieme all’Amministrazione, inaugureranno la fiera alle ore 11,00.
Nel pomeriggio si inizierà con l’accensione dell’albero di Natale alle ore 17,30 in compagnia di Babbo Natale e si proseguirà con la cena a cura di CUCINA TOMASI a base di bollito misto, salse e mostarde, zuppe, pasticcio e dolce a tema.
Allieterà la serata il gruppo DNA IRISH TRIO
Il giorno 9 dicembre alla mattina saranno aperti gli stand espositivi con prodotti del territorio.
Il pomeriggio sarà allietato da un duo di cornamuse e i bambini troveranno Babbo Natale a raccogliere le loro letterine, mentre al museo ci sarà l’inaugurazione della mostra “MERCURIO, LA STATUETTA RITROVATA”
La sera, alle 19,00 la CUCINA TOMASI ci presenterà un menù a base di cosciotto di maiale al forno, zuppe, pasticcio e dolce a tema.
Allieteranno la serata CICCIO CORONA e JANI con musica e risate per tutti.
Il giorno 10 dicembre alla mattina saranno aperti gli stand espositivi assieme al mercato.
Il pomeriggio animazione in piazza con la consegna agli alunni delle piante al settimo concorso “PIANTA E COLTIVA IL MELO COTOGNO”
Non mancherà BABBO NATALE.
Alla sera, dalle 19,00 la CUCINA TOMASI preparerà il Baccalà alla Vicentina, zuppe, pasticcio, e tutto quello che ghe vien drio……