Giovedì 18 luglio, presso la Sala Civica di Corte delle Filande di Montecchio Maggiore, si è tenuta la premiazione del Concorso “Balconi Fioriti” giunto quest’anno alla sua quinta edizione.
Il Concorso si è proposto come obbiettivo quello di valorizzare e abbellire, attraverso il decoro floreale, davanzali, scale e particolari architettonici della città di Montecchio Maggiore, promuovendo la cura e il rispetto del verde cittadino.
La Giuria, presieduta dall’Arch. Giuseppe Pilla, con il Consigliere comunale Anna Savegnago e con la Consigliera Pro Loco Dott.ssa Anna Maria Tamiozzo, dopo aver visionato tutte le fotografie dei balconi e dei giardini dei 21 partecipanti, ha decretato i nomi dei 9 vincitori montecchiani delle due sezioni del Concorso “Balconi fioriti” e “Giardini in fiore”.
Nella sezione “Balconi fioriti” il primo premio è stato assegnato alla sig.ra Daniela Scarella (n.4), seguita al secondo posto dalla sig.ra Giuliana Mocolo (n.16) e al terzo posto dalla sig.ra Paola Meggiolaro (n.13). Una menzione speciale è stata conferita alla sig.ra Luisa Bedin (n.1).
Vincitrice della sezione “Giardini in fiore” è stata la sig.ra Margherita Folco (n.12) seguita al secondo posto dalla sig.ra Carla Zanni (n.14) e al terzo posto, ex aequo, dalla sig.ra Maria Valentina Bisognin (n.3) e del sig. Roberto Brindese (n.8). Una menzione speciale è stata conferita alla sig.ra Zita Urbani (n.9).
Il Presidente Giuseppe Ceccato ha ringrazia calorosamente tutti i partecipanti del concorso auspicando, anche per il prossimo anno, un buon numero di iscritti