Sabato 29 maggio prende il via la mostra “Le Rotaie dei Ricordi” presso la Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore.
Il percorso della mostra accompagnerà i visitatori in un viaggio nel passato, tra storia e memoria, dalla “Vaca Mora”, storica locomotiva a vapore, fino all’avvento del nuovo trenino elettrico, ripercorrendo la storia delle stazioni montecchiane e di quelle poste lungo la linea ferroviaria Vicenza – Valdagno – Recoaro e Vicenza – Arzignano – Chiampo.
La mostra nasce da un’idea dei Ragazzi della Pro Loco Alte Montecchio che, studiando il territorio di Montecchio Maggiore, si sono posti la domanda di come fosse un tempo il comune castellano. L’esigenza di approfondire la conoscenza del territorio si lega al futuro spostamento della sede Pro Loco presso la ex stazione FTV Montecchio-Duomo.
Grazie a questa ubicazione nasce l’idea di creare una mostra fotografica dedicata al treno che un tempo veniva soprannominato affettuosamente “Freccia dell’Agno” attraverso i ricordi di coloro che lo hanno vissuto.
Curatore della mostra è Ivano Mercanzin; la grafica dei pannelli è a cura di Diego M. Faccin (FotoStudioSiro)
Scarica i Dépliant della Mostra:
Orari apertura Nuova Galleria Civica:
Tutti i sabati e le domeniche a partire da Sabato 29 maggio a Domenica 1 agosto
Sabato: 16:00 – 20:00
Domenica: 9:00 – 12:30 / 16:00 – 20:00
Ingresso: gratuito
Per informazioni e prenotazioni:
0444/696546
340-0796224