Giovedì 18 novembre alle ore 20.30, in sala civica Corte delle Filande a Montecchio Maggiore, il giornalista, scrittore e conduttore Andrea Pamparana con l’assessore alle Pari Opportunità Paola Stocchero ed Ornella Vezzaro, vice presidente Pro Loco e membro dell’associazione nazionale di NET ITALY (pazienti malati di cancro neuroendocrino onlus) presentano il libro:
A DORSO DI ZEBRA – IN VIAGGIO CON IL NET.
Nel libro 28 protagonisti malati di tumore neuroendocrino raccontano la loro vita che viene sconvolta dalla diagnosi della malattia.
Le loro storie parlano della relazione che si crea tra medico e paziente. Non ci sono ricette miracolose nei loro racconti, ma paure, speranze, incertezze e disperazione…ma anche tantissima voglia di vivere.
Perché ho scritto la storia della mia malattia in un libro? Perché è una storia d’amore bellissima che mi ha cambiato la vita – dice Ornella Vezzaro – E’ una di quelle storie che può sconvolgerti l’anima e che ti costringe a prendere decisioni che mai avresti voluto prendere. E’ una di quelle storie che tu sai che può accadere agli altri, ma pensi che a te non succederà mai. E invece a me è accaduto! Dal dolore di una malattia grave come un cancro, può nascere una bellissima possibilità di amare e di apprezzare ogni giorno la gioia di esserci ancora.
La partecipazione alla serata è libera e gratuita.
Obbligo di Green Pass