- Questo evento è passato.
Spettacolo Teatrale alle Priare “Il tempo scandito dalla raccolta dell’acqua” domenica 30 settembre dalle ore 15:00
Settembre 30, 2018 | 15:00 / 18:30
IL TEMPO SCANDITO DALLA RACCOLTA DELL’ACQUA – a cura di Ensemble Teatro
Domenica 30 settembre 2018 – Ore: 15.00 – 18:00
Domenica 30 settembre, a partire dalle ore 15:00, presso il complesso ipogeo delle Priare di Montecchio Maggiore, si terrà la rappresentazione teatrale “Il tempo scandito dalla raccolta dell’acqua”.
Questa rappresentazione, che si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio promosso e sostenuto da Acque del Chiampo Spa, vuole raccontare come avveniva la raccolta dell’acqua a Montecchio Maggiore nel secolo scorso, prima dell’avvento dell’acquedotto.
“L’acqua per la stragrande maggioranza di noi significa aprire un rubinetto e vederla uscire in quantità illimitata. Con questo gesto naturale che facciamo più volte al giorno, ci siamo scordati il ciclo naturale che sta fisicamente a monte dell’acqua…”
La compagnia Ensemble Teatro, in collaborazione con la Pro Loco di Alte Montecchio Maggiore, è lieta di presentare questo nuovo spettacolo che vuole divertire e allo stesso tempo spiegare agli spettatori come si viveva in passato nel nostro territorio e come l’acqua fosse considerata il bene più prezioso.
A seguire, dopo lo spettacolo, i presenti potranno visitare il complesso ipogeo delle Priare accompagnati dai ragazzi della Pro Loco.
Orari spettacoli + visite guidate:
– Ore 15:00
– Ore 16:00
– Ore 17:00
Spettacolo gratuito
Costo del biglietto d’ingresso al sito ipogeo:
3,00 € intero, 2,00 € ridotto (over 60 e minorenni), gratis bambini fino ai 10 anni
Non mancate!