La Pro Loco, nel perseguire il proprio compito di promuovere il territorio e le sue tradizioni, propone nel mese di ottobre la Festa dea Poenta e Scopeton” in collaborazione con il gruppo del Scopeton e con il contributo di BVR – Banca del Veneto Centrale.

Nel parcheggio antistante la sede Pro Loco, in Via dei Trozi a Montecchio Maggiore, verrà allestita una tensostruttura per ospitare tutti coloro che vorranno riscoprire il famoso scopeton, antico piatto “povero” ma di gran gusto. Un fine settimana in cui la Pro Loco si propone di ricordare e far apprezzare una pietanza quasi sconosciuta, ma molto diffusa tra la popolazione del Veneto agli inizi del secolo scorso.

Lo stand gastronomico sarà aperto dalle ore 19:00 e tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo.