Anche quest’anno la Pro loco Alte Montecchio ha aderito al bando Veneto Spettacoli di Mistero ed è stata inserita nel circuito regionale con il progetto dal titolo: I BAMBINI DEL LUOGO PIO.
Il progetto di quest’anno racconta la storia della vita del montecchiano Ettore Augusto, nato a Vicenza nel 1894 nel quartiere di S. Rocco e portato, a poche ore dalla nascita, al Luogo Pio della stessa chiesa di Vicenza.
A soli 5 giorni dalla nascita il piccolo viene adottato dalla famiglia del Montecchiano Angelo Golin e Emilia Tecchio di S. Urbano, dove cresce e vive circondato dall’affetto della sua numerosa famiglia e dei montecchiani.
Per tutta la vita Ettore Augusto Raschietti sì è chiesto quale sia stato il motivo del suo abbandono. Egli non voleva sapere nulla del padre, ma si è portato dentro fino alla fine dei suoi giorni questo bisogno di sapere.
La storia di Ettore Augusto verrà rappresentata dalla Compagnia “La Filigrana” di Arzignano nei giardini segreti, adiacenti alla sala di Remo Schiavo, in Villa Cordellina. La rappresentazione sarà una passeggiata con letture animate e breve accompagnamento a cura della Pro Loco Alte Montecchio.
DATA EVENTO: DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021
Partecipazione libera e gratuita
Orario spettacoli: 14.30 – 15.30 – 16.30
Obbligo distanziamento – controllo green pass – mascherina obbligatoria
Per info & prenotazioni:
info@prolocoaltemontecchio.it
0444 696546 – 340 0796224