I due Castelli di Montecchio Maggiore, che da secoli evocano l’amore immortale fra Giulietta e Romeo, faranno ancora una volta da cornice allo storico spettacolo della “Faida”. Una rievocazione medievale a tutti gli effetti, si terrà sul colle dei Castelli domenica 29 aprile e martedì 1 maggio e coinvolgerà tutti i partecipanti con canti, balli, musiche, comicità e presidi militari.
Non mancherà l’evento principale della manifestazione: l’elezione di Giulietta e Romeo 2018. Ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni si contenderanno questo ambitissimo titolo. Infine ci saranno i consueti giochi cortesi, gli spettacoli di falconeria, i combattimenti in arme, le prove di tiro con arco e balestra, i mercati con i misteri artigianali e la mostra curata dal Foto Club di Montecchio Maggiore sulla torre del Castello di Romeo.
Ricordiamo che il Castello di Romeo sarà aperto tutto il giorno e sarà visitabile gratuitamente per tutta la durata dell’evento.
Le Priare saranno aperte, con le visite guidate condotte dagli accompagnatori della Pro Loco di Montecchio, domenica 29 aprile con orario 15:00 – 18:30 e martedì 1 maggio con orario continuato 9:00 – 19:00.
Non mancate!
Per maggiori informazioni potete consultare il link: