L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Montecchio Maggiore, in collaborazione con la Pro Loco e il Ristorante Castelli di Giulietta e Romeo, organizza, in occasione della Festa della Donna, una passeggiata letteraria tra i due castelli montecchiani.
Domenica 7 marzo, dalle 15:00 alle 18:30, i giovani della Pro Loco Alte Montecchio racconteranno, negli spazi verdi dei due Castelli di Montecchio, la storia di Lucina Savorgnan, vissuta nel XVI secolo e, quella di Giulietta Cappelletti, personaggio letterario nato dalla fantasia e dal sentimento del letterato vicentino Luigi Da Porto, da molti conosciuto grazie alla stesura della novella d’amore che divenne celebre in tutto il mondo con la tragedia shakespeariana di Giulietta e Romeo.
Lucina e Giulietta, attraverso alcune letture, metteranno in luce i sentimenti di due donne innamorate, per ricordare che ancora oggi, in alcune parti del mondo, poco o nulla è cambiato!
I visitatori potranno camminare tra i due Castelli seguendo dei cartelli che riporteranno le più belle frasi d’amore che i due autori, Luigi Da Porto e William Shakespeare, hanno tramandato ai posteri.
Nel Castello di Giulietta verrà regalato un omaggio floreale a tutte le donne
Infine tutti potranno scattarsi una foto con due simpatiche sagome raffiguranti Giulietta e Romeo
La passeggiata si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali norme anti-covid 19 (obbligo di mascherina e rispetto del distanziamento)
La partecipazione è libera e gratuita
Non serve prenotazione
Pro Loco Alte Montecchio