La Pro Loco Alte Montecchio prosegue con il progetto formativo sull’accoglienza inclusiva rivolto alle attività del territorio.
Martedì 12 settembre dalle 20.30 alle 22.30 presso la sala civica di Alte in viale Pietro Ceccato n.88, ci sarà la serata formativa gratuita riservata ai titolari, collaboratori e dipendenti delle attività di parrucchiere, estetiste e servizi alla persona.
Nel corso della serata formativa capiremo come chi si occupa di servizi alla persona può garantire un servizio inclusivo ad una clientela con esigenze speciali come quella affetta da disabilità fisiche o cognitive più o meno gravi. Dai consigli per rendere il proprio locale accogliente e accessibile, passando per alcuni accorgimenti fondamentali nell’ambito della comunicazione verbale (cosa dire e cosa non dire) e non verbale (gesti, sguardi, movimenti, espressioni del viso, tono di voce).
Gli operatori del settore riceveranno una formazione concreta che, oltre a sensibilizzarli sul tema dell’accoglienza, risponderà ai loro dubbi grazie ad una serie di indicazioni pratiche, di facile applicazione e di grande importanza che consentirà loro di fornire un servizio inclusivo a 360 gradi.
La seconda serata si terrà Martedì 19 settembre, stesso luogo e stesso orario, e sarà dedicata ai titolari, dipendenti e collaboratori del comparto abbigliamento, calzature, profumeria, oggettistica, articoli da regalo, pelletteria, elettrodomestici e commercio di ogni settore.
La terza serata sarà dedicata ai titolari dipendenti e collaboratori del settore della somministrazione alimenti e bevande come gelaterie, pizzerie, pasticcerie, bar ristoranti e si terrà Martedì 26 settembre, stesso luogo e stesso orario.
Docente e relatore della serata Prof.ssa Chiara Moletta.
Le serate saranno gratuite e rientrano nel progetto: L’A.B.C. dell’accoglienza e il turismo x tutti, progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza