La Pro Loco Alte Montecchio vi invita a partecipare, domenica 27 maggio, alla Giornata del Turismo Diffuso “Tutto il bello che c’è” a Montecchio!
Dalle 10.00 alle 19.00 potrete vedere, gustare e scoprire tutto il bello che c’è nella nostra città.
Un trenino partirà da Villa Cordellina per accompagnarvi sul colle di Montecchio Maggiore per la visita alle antiche cave di pietra (Priare) situate tra i Castelli di Giulietta e Romeo in cui si terrà lo spettacolo sulla vita del Priaro.
Nella Cantina Bellaguardia potrete degustare in esclusiva i pregiati spumanti del nostro territorio.
Al Castello di Romeo avrete il piacere di scoprire la storia dei due manieri e la leggenda d’amore dei due celebri amanti, assistendo all’avvincente rappresentazione della vestizione di un cavaliere.
Lasciato il colle, potrete dirigervi con il trenino al Museo di Archeologia e Scienze Naturali G. Zannato, in cui farete merenda come gli antichi romani; al Museo delle Forze Armate troverete una mostra di antichi modelli, cimeli e veicoli delle due Guerre.
Scoprirete infine gli splendidi affreschi di Giambattista Tiepolo nelle sontuose sale di Villa Cordellina, passeggiando per il bellissimo parco adornato di antichi vasi e statue.
Per chi vorrà vivere una giornata a contatto con la natura, verranno effettuati dei percorsi a piedi guidati e gratuiti con salita da Villa Cordellina e arrivo al colle dei Castelli e discesa dal colle con arrivo al Museo Zannato.
In tutti i siti d’interesse turistico verranno organizzate visite guidate a cura degli accompagnatori Pro Loco Alte Montecchio.
Per maggiori informazioni potete inviare un’email a info@prolocoaltemontecchio.it o chiamare il n. 340-0796224
In allegato il dépliant pdf con le informazioni dettagliate:
PDF informativo Tutto il Bello che c’è