La Pro Loco Alte Montecchio vi invita a partecipare, domenica 19 maggio, alla Seconda Giornata del Turismo Diffuso “Tutto il bello che c’è”… a Montecchio Maggiore!
Dalle 10.00 alle 19.00 potrete vedere, gustare e scoprire Tutto il Bello che C’è nella nostra città.
Tutti i siti turistici di Montecchio Maggiore saranno aperti con entrata gratuita e orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.
Un Trenino partirà da Villa Cordellina e vi accompagnerà tra le tappe di questo viaggio.
Nel sito ipogeo delle Priare, le antiche cave di pietra, potrete fare una visita guidata e vedere la mostra di sculture di pietra dei ragazzi scultori del Liceo Antonio Canova e della Scuola Media di Grancona. Nel Castello di Romeo la storia di Luigi Da Porto vi verrà raccontata attraverso le letture tratte dalla sua novella “Romeo e Giulietta” con pannelli illustrati nel Mastio. Potrete scoprire con le nostre guide i reperti antichi nel Museo archeologico e naturalistico G. Zannato.
I ragazzi della Pro Loco vi accompagneranno alla scoperta degli affreschi del Tiepolo in Villa Cordellina e nel nuovo Spazio Remo Schiavo, dove i ragazzi delle scuole primarie Don Lorenzo Milani e Giacomo Zanella di Montecchio Maggiore, con il gruppo Lumiere, vi condurranno alla scoperta di due personaggi eccellenti, Leonardo Da Vinci e Remo Schiavo, in un viaggio dal titolo “Così lontani…così vicini”. Per chi preferisce camminare, ci sarà il nostro Pedibus, passeggiate organizzate per raggiungere facilmente a piedi le Priare e i Castelli, attraverso i sentieri del colle. Nella Nuova Galleria Civica al Bivio S. Vitale,si potrà visitare la mostra “Sculture nello Spazio” allestita dallo scultore Roberto Lanaro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Prof. Giuliano Menato.
Tutto il bello che c’è a Montecchio Maggiore!
In tutti i siti d’interesse turistico verranno organizzate visite guidate a cura degli accompagnatori Pro Loco Alte Montecchio.
Per maggiori informazioni potete inviare un’email a info@prolocoaltemontecchio.it o chiamare il n. 340 0796224
In allegato il dépliant pdf con le informazioni dettagliate: